Stalkerizza la ex
Dai domiciliari al carcere

Proseguono i controlli a tappeto dei carabinieri in diverse località della Bassa Bergamasca.

Proseguono i controlli nella Bassa Bergamasca da parte dei carabinieri della compagnia di Treviglio. Diversi i risultati operativi ancora una volta rilevati dai militari dell’Arma attraverso i pattuglioni attuati per il monitoraggio costante del territorio.

In particolare i carabinieri hanno dato esecuzione in un paese della Bassa ad una misura cautelare applicativa della custodia in carcere nei confronti di un uomo già sottoposto agli arresti domiciliari per atti persecutori. L’uomo, autorizzato ad uscire di casa solamente per svolgere la propria professione di commerciante, avrebbe violato quindi le prescrizioni, continuando ad avere una condotta molesta e persecutoria nei confronti dell’ex compagna, trasgredendo tra l’altro la misura restrittiva già in essere da alcuni mesi nei suoi confronti. Le indagini e gli accertamenti svolti dai carabinieri hanno quindi determinato da parte del Tribunale di Bergamo l’emissione di una misura più severa nei suoi riguardi. L’uomo ora è in carcere e nei prossimi giorni verrà interrogato.

Inoltre a Romano di Lombardia, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato due tunisini, rispettivamente di 44 e 27 anni per violazione della legge sull’Immigrazione. Ad uno dei due è stata altresì contestata anche la guida senza patente, essendo difatti stato fermato alla guida di un ciclomotore. Nei loro riguardi è quindi scattata la procedura per la relativa espulsione amministrativa.

Ad Osio Sotto, i carabinieri della stazione di Zingonia hanno denunciata una nigeriana 22enne per il reato di clandestinità e false dichiarazioni. Anche in questo caso la posizione della donna è stata segnalata per l’avvio della procedura di espulsione.

A Verdellino, sempre i carabinieri di Zingonia hanno denunciato due marocchini, un 35enne ed un 26enne, per invasione di edifici. I due magrebini avevano occupato un appartamento abusivo in via Oleandri. All’atto dell’intervento dei militari, i due hanno tentato di fuggire, cercando tra l’altro di entrare in un altro appartamento per assicurarsi l’impunità. Per tale motivo, entrambi sono stati altresì deferiti anche per violazione di domicilio aggravata.

A Suisio, infine, i carabinieri della stazione di Capriate San Gervasio, durante l’attività di pattugliamento notturno del territorio, hanno recuperato un furgone rubato con a bordo diversi bancali di ottone si di provenienza furtiva. Sono stati rubati in un’azienda del luogo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA