A Bergamo 100 nuove cassette della posta, e quattro sono «intelligenti»

L’iniziativa. Poste Italiane ha sostituito 100 cassette postali in tutta la città e quattro sono «smart».

In occasione dell’appuntamento 2023 Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, Poste Italiane ha sostituito oltre 100 cassette postali nella città di Bergamo. Gli interventi di riqualificazione sono iniziati nel mese di gennaio e sono andati avanti nel corso di tutto l’anno. Dopo una fase iniziale di monitoraggio, la riqualificazione ha interessato tutte le cassette deteriorate dall’usura del tempo o da atti vandalici. Le cassette sono state sottoposte ad interventi di manutenzione e riverniciatura e sono state riposizionate capillarmente in tutta la città.

Poste Italiane ha inoltre installato a Bergamo le prime cassette postali «smart» in provincia. Sono dotate di uno schermo ad e-ink, utile per veicolare informazioni ai cittadini e di sensori capaci di rilevare la presenza della corrispondenza all’interno permettendo a Poste di ridurre l’impatto ambientale ottimizzando la fase di ritiro.

Le nuove cassette digitali sono presenti a Bergamo in Via Gombito angolo Piazza Vecchia, in Piazza Mercato delle Scarpe, in Via Papa Giovanni 58 e in Piazza Pontida 23.

© RIPRODUZIONE RISERVATA