Abbuffate addio, ecco una ricetta leggera
È la gustosa crema di cetrioli alla menta

Passate le feste (e le relative abbuffate), questa settimana vi proponiamo una ricetta gustosa ma leggera, oltre che semplice da preparare e piuttosto economica. Ecco l’elenco degli ingredienti e la procedura.

Le feste sono ormai (già) un ricordo e pure le relative abbuffate. Per riprendere la linea e tornare ad abitudini alimentari più tradizionali, questa settimana vi proponiamo una ricetta leggera, ma nel contempo gustosa, e soprattutto facile da preparare. Si tratta di una crema di cetrioli alla menta. Il costo per la ricetta è pure piuttosto contenuto e le varianti possibili si sprecano.

Ecco per prima cosa l’elenco degli ingredienti:
- tre cetrioli
- due yogurt bianchi
- succo di limone qb
- 1 litro di brodo di carne
- un rametto di menta fresca
- erba cipollina qb
- pepe qb

Ed ecco la procedura per la preparazione:
Passate le feste (e le relative abbuffate), ecco una ricetta leggera e gustosa. Tagliate e tritate con il frullatore tre cetrioli, aggiungendovi due yogurt bianchi e del succo di limone a piacimento. Aggiungete quindi un litro di brodo di carne (preparato a parte): una volta ottenuto il composto, aggiungete un rametto di menta fresca e un pizzico di erba cipollina.
Condite quindi il tutto con del pepe e servite la crema fresca come digestivo o comunque dopo un pranzo o una cena.

Ricordiamo che la «Ricetta (quasi) perfetta» la trovate aggiornata tutti i sabati su L’Eco di Bergamo in edicola (nelle pagine dell’Agenda), mentre sul nostro sito l’aggiornamento avviene il sabato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA