Allerta maltempo, in vista forti temporali con grandinate notturne

METEO. Le previsioni del tempo per la serata del 12 luglio e per la mattinata del 13 luglio indicano un peggioramento con pioggia e grandine, anche di medie dimensioni.

Allerta grandine nella notte del 12 luglio su tutta la provincia di Bergamo. Dalla tarda serata di fino al primo mattino del 13 luglio sono attesi forti temporali sull’intera bergamasca, comprese le zone di pianura che non erano state coinvolte dal maltempo di stanotte.

Grossi chicchi di grandine

«Dopo la pausa pomeridiana – dichiara Andrea Colombo di 3B Meteo - arriverà una fase temporalesca con fenomeni, anche violenti, attesi tra stasera e stanotte, che dovrebbero coinvolgere tutto il territorio provinciale. Il rischio maggiore è ancora la grandine, con chicchi, anche di medie dimensioni, come quelli che sono caduti in alcune zone della bergamasca già questa notte».

Crollo delle temperature

Un miglioramento delle condizioni meteo è atteso a partire dal pomeriggio del 13 luglio, con le temperature che per qualche giorno si assesteranno attorno ai 30 gradi per risalire, anche fino ai 35 gradi dei giorni scorsi, a partire dal weekend.

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA