Anche a Bergamo l’altalena «inclusiva»
Pronta ad accogliere i bimbi disabili

Anche a Bergamo i bambini con disabilità potranno divertirsi dondolando su un’altalena. In questi giorni è stata svolta la manutenzione al parco Goisis di Redona dell’altalena chiamata “Inclusiva”, dedicata ai bimbi in sedia a rotelle.

Il gioco speciale è stato installato nei parchi di molti Comuni della provincia di Bergamo e ora tocca anche alla città. Non solo cantieri di opere pubbliche: sono molti i lavori in fase di avvio per quello che riguarda i parchi pubblici cittadini. L’assessorato al verde pubblico sta infatti avviando un piano di manutenzione dei giardini scolastici, in modo da predisporre al meglio le aree verdi delle scuole comunali durante le vacanze scolastiche 2016.

Sono tre le scuole interessate dai lavori in queste settimane: la scuola media Santa Lucia di via Grataroli, nell’ambito della quale è previsto il rifacimento del laghetto compreso nell’area verde dell’Istituto; la scuola elementare Rosa di via Marzabotto, nella quale si costruiranno nuove zone pavimentate per meglio consentire la fruibilità del giardino interno; infine la scuola materna di via Caprera, per la quale si procederà con la sistemazione dell’area che presenta da diverso tempo cedimenti di terreno e con la conseguente semina di erbe e piante nuove.

Ecco il Tweet del Comune di Bergamo che annuncia l’installazione del nuovo gioco all’interno del parco Goisis di Redona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA