Anche la polstrada di Bergamo a Genova
Il video dei lavori dei vigili del fuoco

Con il passare delle ore, cresce il numero dei bergamaschi impegnati nelle operazioni di soccorso e di supporto alla città di Genova, dopo il crollo del ponte sul torrente Polcevera, avvenuto martedì lungo l’autostrada A10.

Ai 15 vigili del fuoco del reparto Usar, arrivati nelle ore successive al disastro, si aggiungeranno da oggi due pattuglie della Polizia stradale di Bergamo, e da lunedì sarà presente nel capoluogo ligure anche la dirigente, Mirella Pontiggia, cui è stato affidato il compito di coordinare, per un’intera settimana, il lavoro di tutte le pattuglie della Stradale provenienti dal resto d’Italia.

È una fase molto delicata delle operazioni, perché sebbene le speranze di trovare ancora qualcuno in vita sotto le decine di tonnellate di cemento, siano ormai ridottissime, c’è purtroppo la certezza della presenza di altre vittime tra i detriti e si deve fare molta attenzione anche a loro. Smantellato il primo strato, ora i lavori proseguono in profondità e lo spettacolo che si presenta agli occhi dei soccorritori è sempre più tragico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA