Arrivati i temporali tanto attesi C’è anche il vento, è rischio grandine

Arrivati i temporali tanto attesi
C’è anche il vento, è rischio grandine

La Sala operativa della Protezione Civile della Regione Lombardia comunica il rischio temporali forti e idrogeologico (criticità moderata) dalla tarda serata del 10 agosto su quasi tutta la regione, compreso il nostro territorio.

Il rischio temporali forti è previsto sulle zone delle Orobie bergamasche e in tutta la nostra provincia con criticità moderata. La Lombardia è interessata da un flusso umido, instabile e ancora caldo da Sud-ovest per la presenza di un vasto centro depressionario posizionato sulla Francia. Pertanto le condizioni meteorologiche sulla regione rimangono fortemente instabili.

La probabilità che gli eventuali temporali siano di forte intensità è presente su tutti i settori, con nuovi rovesci e temporali sulla pianura tra la notte del 10 e dell’11. Anche venerdì la situazione meteo resterà instabile con fenomeni a tratti anche diffusi, in attenuazione a partire dalla serata.Durante i fenomeni più intensi saranno possibili grandinate, forti raffiche di vento e accumuli di pioggia forti in poco tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (0) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare