Atmosfera di festa a Bergamo
Sabato torna il Villaggio di Natale

Da sabato 18 novembre e fino al 26 dicembre, il piazzale Alpini e parte del viale Papa Giovanni si vestiranno a festa, con il tradizionale «Villaggio di Natale», organizzato da «Nóter de Bèrghem» in collaborazione con Anva Confesercenti.

L’inaugurazione, alla presenza delle autorità, è prevista domani alle ore 13. Il Villaggio aprirà ogni giorno dalle 9,30 alle 19,30 (a eccezione del 25 dicembre). L’iniziativa è arrivata alla sua undicesima edizione e ogni anno porta qualcosa di nuovo. La prima grande novità è strutturale: tutte le casette sono state sostituite, allestite sul piazzale che ancora profumano di legno fresco. Non mancano ovviamente i contenuti, in un mix di colori e profumi d’Italia ed Europa.

Tra le novità la casetta della Sardegna, con i famosi formaggi e, per la gioia dei più piccoli, la Casa di Babbo Natale. Specialmente nei fine settimana, Santa Claus partirà con le sue renne dal Polo Nord, diretto in piazzale Alpini per raccogliere le letterine dei bimbi della città. E se faranno i bravi, si fermerà per un saluto, aprendo le porte della sua casa, che i «folletti» stanno ancora realizzando e arredando.

Il tema del Villaggio viene rispettato come da tradizione. Se vi manca qualche pecorella o il Bambin Gesù per il vostro presepe, troverete una casetta molto attrezzata. Lo stesso vale per le palle decorate in vetro dalla Repubblica Ceca o le decorazioni in legno dal Sud Tirolo. E poi i regali, con le ciabatte in feltro dal Trentino e la bigiotteria dalla Russia, senza dimenticare i tanti angoli gustosi per uno spuntino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA