Cronaca / Bergamo Città
Sabato 02 Maggio 2020
«Avete cucito camici per noi medici»
Il grazie ai volontari della Valle Seriana
La bellissima lettera di ringraziamento del dottor Marco Caporali, pediatra di Albino, alle sarte e sarti che hanno confezionato i dispositivi medici durante l’emergenza coronavirus.
Il grazie sincero di un pediatra di Albino, il dottor Marco Caporali, a tutte le volontarie e i volontari della Valle Seriana che hanno generosamente cucito e donato camici per tutti gli operatori in lotta sul nostro territorio contro il Covid-19. «Risulta difficile trovare parole sufficientemente piene di significato per ringraziare chi si renda protagonista di gesti come questo – scrive in una lettera e un post su Facebook diffuso attraverso il figlio Mattia –. Possiamo fare poco, ma è il minimo per far conoscere quanta solidarietà e forza siano protagonisti immarcescibili del nostro territorio orobico».
Ecco la lettera: «Caro Mattia Caporali, approfitto di te per ringraziare coloro che fanno parte dello splendido gruppo di sarte e sarti della Valle Seriana. Da un’idea di Lia Bigoni e Michela Ronchegalli, alle quali nel tempo si sono aggregate altre signore e signori, è stato dato il via alla produzione di dispositivi di sicurezza (camici) utilizzando materiale certificato per l’utilizzo in ambito sanitario. In poco tempo sono riuscite a cucire migliaia di camici che hanno donato a medici, me compreso, ed al personale infermieristico della provincia di Bergamo. Uno straordinario esempio a conferma delle grandi doti di generosità, creatività ed altruismo della popolazione della Valle Seriana». Dottor Marco Caporali, pediatra di famiglia di Albino.
«A nome del dottor Marco Caporali, pediatra di base ad Albino, un ringraziamento speciale e un messaggio da condividere per far sì che queste realtà abbiano il riconoscimento che meritino. Spero che il messaggio arrivi anche a chi al momento non ho potuto rintracciare» scrive ancora il figlio Mattia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA