Bandiere a mezz’asta e panchine rosse
Bergamo contro la violenza sulle donne

Per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne la città di Bergamo terrà le bandiere a mezz’asta in segno di lutto.

Bandiera comunale a mezz’asta sulle sedi del Comune in segno di lutto a Bergamo domenica 25 novembre, per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, «per sensibilizzare i governi a compiere azioni concrete di contrasto agli atti di violenza di cui le donne sono vittime». Lo rende noto il Comune di Bergamo. «La Giornata di domani rappresenta per il Comune di Bergamo un monito e un’occasione per portare in primo piano quella che è una vera e propria emergenza da combattere in ogni modo tutti i giorni», rilevano in municipio.

Tra l’altro il Consiglio delle donne del Comune di Bergamo e l’associazione «Donne 3.0» hanno anche allestito in città 10 panchine rosse, posizionate in luoghi di passaggio di giardini e spazi pubblici «per sensibilizzare ogni giorno le cittadine e i cittadini al grave problema della violenza contro le donne». Domani lo stesso Consiglio delle donne collocherà su ciascuna panchina un «nastro a lutto» con scritto: «In ricordo delle Vittime dei Femminicidi- 25 novembre 2018».

© RIPRODUZIONE RISERVATA