BB14: Capitanio si dimette. Colloquio telefonico tra Lentsch e Guizzetti

Colpo di scena Si anima ulteriormente il già movimentato scenario estivo della Bergamo Basket 14. Alberto Capitanio si è dimesso dalla carica di amministratore delegato del club cittadino, ruolo assunto nel gennaio scorso.

La decisione di Capitanio ( presidente della Compagnia delle Opere) era nell’aria da qualche giorno e segue quella di uscire dal consiglio direttivo di Matteo Ballarin (titolare dell’azienda Withu) socio di maggioranza del sodalizio baskettaro cittadino. Capitanio aveva assunto la carica dichiarando, il giorno dell’investitura, che si sarebbe dato da fare per coinvolgere nella «BB 14» qualche imprenditore locale nel progetto di continuità a largo respiro dello stesso sodalizio sportivo.

A questo punto il compito del numero uno Vincenzo Galluzzo è quello di operare per far sì che la squadra abbia un futuro. Già abbiamo portato a conoscenza del suo impegno nel contattare personaggi impegnati in passato nella BB14 a cominciare da Massimo Lentsch e buon ultimo Antonio Guizzetti. Da indiscrezioni (ma non troppo) sappiamo di un lungo colloquio telefonico tra Guizetti e Lentsch, quest’ultimo non avrebbe escluso la disponibilità di un rientro in società sempre che anche altri personaggi contribuiscono alla soluzione dell’intricata vicenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA