Bergamo, controlli nell’area della stazione
Un giovane arrestato per spaccio di droga

Nel pomeriggio di lunedì 11 gennaio un’azione dei Carabinieri in una zona critica della città.

I Carabinieri della Compagnia di Bergamo, supportati dalle unità cinofile, hanno svolto dei servizi straordinari di controllo alle persone e ai veicoli in transito nell’area della stazione ferroviaria del capoluogo.

I militari hanno fermato 20 veicoli ed identificato 45 persone, di cui 18 di interesse operativo con precedenti specifici per reati contro il patrimonio o in materia di droga. Fra queste, un ragazzo, 22enne originario del Mali, in Italia senza fissa dimora e già con precedenti a suo carico, è stato sorpreso a spacciare hashish ad un suo coetaneo e, per questo motivo, fermato e trovato in possesso di due dosi per un totale di circa 5 grammi e di 150 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.

Condotto in caserma, il giovane è stato arrestato in attesa del rito direttissimo dinanzi al Giudice del Tribunale di Bergamo. Inoltre, sempre nei pressi della stazione ferroviaria, i Carabinieri hanno denunciato un altro giovane, anche lui originario del Mali, in quanto trovato in possesso di 2 grammi di hashish, già suddiviso in dosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA