Borgo Palazzo, furto al Banco di Solidarietà: rubati i giocattoli per i bambini bisognosi

Raid nella notte tra venerdì 5 novembre e sabato 6 novembre al Banco di Solidarietà di Borgo Palazzo, rubati i giochi che erano stati acquistati per destinarli alle famiglie bisognose. L’appello per le donazioni: «Serve l’aiuto di tutti». Il video di Bergamo Tv.

Furto nella notte tra venerdì 5 novembre e sabato 6 novembre al Banco di Solidarietà di Borgo Palazzo, rubati i giocattoli destinati alle famiglie bisognose. I ladri hanno rotto le vetrate e sono entrati nel magazzino, rubando 300 euro in contanti dalla cassa e buona parte dei giocattoli pronti per essere donati. Alessandro Grazioli, responsabile della colletta giocattoli, sabato ha raccontato il fatto al tg delle 12,30 su Bergamo Tv : «Una brutta sorpresa stamattina presto – ha spiegato –. Nella notte i ladri hanno sfondato le vetrate, sono entrati nel magazzino, hanno rubato 300 euro e buona parte dei giocattoli, il cui valore è anche superiore».

«Nel magazzino – ha proseguito Grazioli – ci sono derrate alimentari, ma le cose più di valore erano i giocattoli, donati da un imprenditore bergamasco che da tanti anni sostiene questo gesto» . Diversi giocattoli «erano stati acquistati al Disney Store l’ultimo giorno prima della chiusura, con un forte sconto, si tratta di giochi molto belli», ha detto Grazioli.

Infine l’appello: «Dopo quello che è successo – ha concluso – facciamo appello al cuore dei bergamaschi, sempre grandissimo : serve la mano di tutti, soprattutto in vista della prossima Santa Lucia: il magazzino del Banco, infatti, è uno dei luoghi dove l’asinello di Santa Lucia passa a prendere i doni da distribuire ai bambini. Tramite il sito www.bancobergamo.it è possibile fare una donazione direttamente al Banco di Solidarietà di Bergamo».

Qui sotto il video del tg.

© RIPRODUZIONE RISERVATA