Cantiere di Santa Lucia
Un indagato per l’anziano morto

C’è un indagato per la morte dell’anziano inciampato in alcune assi del cantiere di via Statuto. Si tratta di uno dei professionisti che stanno sovrintendendo ai lavori.

Il pm Maria Esposito lo ha iscritto nel registro degli indagati dell’inchiesta che ha aperto per omicidio colposo, di modo che il professionista potesse nominare un consulente per l’autopsia, eseguita nei giorni scorsi all’ospedale Papa Giovanni dall’anatomopatologa Yao Chen. I risultati verranno depositati in Procura entro gennaio. L’esame autoptico è stato disposto per capire se la morte del pensionato, Franco Abbate, 81 anni, di Longuelo, sia direttamente collegata ai traumi riportati dall’anziano dopo la caduta. Il decesso è infatti avvenuto cinque giorni dopo.

Il 22 ottobre Abbate stava passeggiando con il figlio in via Statuto, sul lato dei negozi dove ad agosto Cassa depositi e prestiti ha avviato i lavori per il rifacimento dell’incrocio con via XXIV Maggio nell’ambito delle opere di urbanizzazione legate alla realizzazione della nuova Accademia della Guardia di finanza. L’81enne era inciampato in alcune assi poste lungo il marciapiedi ed era finito a terra. Era stato portato all’ospedale Papa Giovanni, dove è morto il 27 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA