Colognola, minacciato con una pistola
36enne rapinato dell’auto nel box

Mercoledì sera, alle 20,30, un 36enne stava parcheggiando l’auto quando è stato bloccato da un malvivente armato. È successo in un garage a Colognola

Ha parcheggiato dentro il suo box, nei garage di un palazzo di Colognola, e quando ha aperto lo sportello per scendere si è visto puntare contro una pistola. Il rapinatore, con il volto nascosto da un passamontagna, ha detto solo poche parole: «Dammi dei soldi». Lui, un professionista bergamasco di 36 anni non ha potuto fare altro che aprire il portafogli e consegnargli i circa 170 euro che aveva. Il delinquente, poi, lo ha costretto a stare sulla sua Skoda Octavia per aprire il cancello del box ed è poi fuggito con l’auto lasciando a piedi la vittima. Tutto si è svolto in pochi attimi, intorno alle 20,30 di mercoledì. Subito il professionista ha chiamato le forze dell’ordine e sono arrivati i carabinieri di Bergamo per effettuare i primi rilievi e dare avvio alle indagini per risalire al colpevole.

Non era notte inoltrata, erano appena le 20,30 quando si è consumato il fatto. Orario in cui difficilmente ci si guarda intorno con sospetto, soprattutto quando si è già convinti di essere «al sicuro» nel proprio palazzo. Invece, dopo una giornata di lavoro e la cena a casa dei genitori, il bergamasco si è trovato a vivere i peggiori momenti della sua vita. È sceso come tante altre volte nei garage, per lasciare l’automobile e salire a casa.

Si ignora se il delinquente fosse già nascosto nel palazzo o se invece abbia «colto al volo» l’occasione seguendo la vittima dopo l’apertura del cancello. Di certo, è entrato in azione nel momento per lui più propizio. Quando il 36enne ha parcheggiato la Skoda Octavia dentro il box, e si è trovato «bloccato» dentro. Aveva appena aperto lo sportello dell’auto e si è visto puntare contro la pistola da uno sconosciuto con il passamontagna che gli ha intimato di consegnargli i soldi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA