Come affrontare una rotatoria?
Lo spiega un video della polizia

Quanti di noi sono sicuri di come si affrontano le rotonde? Quante volte troviamo automobilisti imbarazzati o che non hanno idea di come funzionano? Su Facebook un video per chiarire i dubbi.

Nel video pubblicato dalla questura di Belluno si spiega che «le rotatorie hanno molti effetti positivi, come migliorare la fluidità traffico, diminuire la velocità dei veicoli e diminuire le emissioni nocive e l’inquinamento acustico». Nella maggior parte rotatorie in Italia «il diritto di precedenza è per chi è all’interno – si spiega nel video – come indicato dalla segnaletica. In prossimità delle immissioni bisogna moderare la velocità, evitare distrazioni e prestare attenzione a chi è all’interno».

Importante anche ricordarsi che se si deve uscire alla prima o seconda uscita, bisogna tenersi a destra, mentre quando si deve raggiungere la terza o la quarta uscita, bisogna restare sulla sinistra, vicino al centro della rotatoria. Mai dimenticare di azionare le frecce.

BUONGIORNO BELLUNOQuanti di noi sono sicuri di come si affrontano le rotonde? Quante volte troviamo automobilisti imbarazzati o che non hanno idea di come funzionano?Diamo un'occhiata e condividiamo, così da essere tutti più sicuri.Buona giornata e...a presto!

Posted by Questura di Belluno on Domenica 17 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA