Conclusi i lavori: apre il 29 aprile «Palazzo Santo Spirito», l’ex Hotel Commercio

VIA TASSO. Ristrutturato l’immobile di proprietà della Fieb: per il nuovo albergo, che «torna» dopo un quarto di secolo, investimento da 9 milioni. Leggi di più su L’Eco di Bergamo di venerdì 21 aprile.

In tempo per ospitare i turisti della Capitale della Cultura: riaprirà il 29 aprile, dopo un’attesa lunga un quarto di secolo, quello che un tempo era l’Hotel Commercio di via Tasso. Lo farà con il nome di «Palazzo Santo Spirito Hotel & Charme», mettendo fine a un lungo lavoro di ristrutturazione (che ha consentito, tra l’altro, il recupero di preziosi affreschi cinquecenteschi), che con i suoi 9 milioni di euro rappresenta anche l’investimento più significativo che la Fondazione Istituti Educativi di Bergamo (Fieb), proprietaria dell’immobile, ha sostenuto negli ultimi 5 anni.

La notizia della riapertura dell’albergo è stata ufficializzata dal presidente di Fieb, Luigi Sorzi, nel corso del bilancio di mandato del consiglio d’amministrazione, che con la chiusura dell’ultimo consuntivo prevista per fine mese, consegnerà di fatto le «chiavi» della Fondazione al presidente della Provincia, Pasquale Gandolfi, che da quel momento avrà la facoltà di nominare i nuovi membri del Cda. Ricandidato in blocco il consiglio uscente.

Approfondisci l'argomento su L'Eco di Bergamo del 21 aprile 2023

© RIPRODUZIONE RISERVATA