Domenica grande festa con la StraBergamo. Le novità dei percorsi e tutte le info

La manifestazione. Tutto pronto per domenica 11 settembre con la StraBergamo, la marcia non competitiva che si snoda i lungo le vie della città, alta e bassa, con partenza libera dalle 7.30 alle 9.

Previsti alcuni piccoli cambiamenti in tre dei quattro percorsi previsti.

Percorso di 12 km

Il percorso da 12 km è indicato per chi vuole scoprire in tutta tranquillità una delle bellezze di Bergamo: l’ex monastero di Astino. Dal centro città in direzione Longuelo, ci si dirige verso Astino per poi salire in Città Alta e attraversare alcuni dei luoghi più suggestivi come la Cittadella, la Corsarola e Piazza Vecchia. Discesa verso il traguardo con attraversamento del parco Sant’Agostino.

Percorso di 15 km

Il percorso da 15 km è adatto a chi vuole ammirare alcuni dei più bei paesaggi di Bergamo, immergendosi anche nella natura. Salendo in Città Alta da viale delle Mura ci si ritrova, percorrendo alcune vie sconosciute ai più, ai piedi di San Vigilio, per poi salire verso il colle e scendere successivamente dalla Ramera, attraversando la ciclopedonale del Parco dei colli, la ciclopedonale del Morla, la Greenway per poi giungere così al traguardo finale.

Percorso di 19 km

Il percorso da 19 km è adatto a tutti coloro abituati a fare sport o a camminate di questo tipo. L’itinerario è scorrevole ma presenta alcune salite e discese che, però, valgono veramente la pena di essere affrontate. Dal centro città in direzione Longuelo, ci si dirige verso Astino per poi salire in direzione San Vigilio. Da qui discesa verso la Ramera, percorrendo la ciclopedonale del Parco dei colli, la ciclopedonale del Morla e la Greenway. Una volta qui, manca poco al traguardo conclusivo.

Nessuna modifica per il percorso di 7 km.

Leggi anche
Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA