Droga e una pistola giocattolo nello zaino
Al Triangolo controllati quattro ragazzi

Sono ripresi i controlli contro l’attività di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, in particolare delle aeree prospicienti gli istituti scolastici e di maggior afflusso degli studenti di Bergamo.

Il personale della Squadra Volante con un’unità cinofila della Guardia di Finanza ha proceduto al controllo di varie zone cittadine e in via Palma il Vecchio, nelle vicinanze del Parco del Triangolo, gli agenti hanno notato quattro giovani che cercavano di allontanatasi al fine di sfuggire ai controlli.

Alla vista del cane antidroga, uno dei quattro giovani ha gettato a terra un involucro cercando di disfarsene. Recuperato dagli operatori, si trattava di un pezzo di hashish, del peso di circa 15 grammi.

Gli agenti hanno così controllato tutti e quattro i ragazzi. Nello zaino di uno di questi, insieme ai libri scolastici, aveva con sè una riproduzione fedele di una pistola, priva di tappo rosso. Il giovane non ha giustificato il motivo del possesso. I due ragazzi, tra cui un minorenne, sono stati deferiti all’autorità giudiziaria: il primo per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente ed il secondo per violazione della legge sulle armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA