Ecco la sfilata di Mezza Quaresima
Le foto e i video di tutti i carri in corteo

Il Duca ha fatto un cenno con la mano: si può partire, che la festa abbia inizio. La sfilata di mezza Quaresima è iniziata con tre intensi colpi che hanno «tuonato» per il centro di Bergamo. E poi trombe e tamburi . Con musica ad altissimo volume.

Maschere, colori e musica si impossessano delle strade di Bergamo per un pomeriggio carnevalesco all’insegna della tradizione.

Migliaia di persone sono posizionate sul percorso in attesa del passaggio dei carri arrivati da ogni angolo della provincia di Bergamo e non solo, anche da molte altre zone del Nord Italia e perfino dall’estero. Quest’anno il meteo è stato sfidato a viso aperto ed è stato sconfitto: nuvole in cielo, ma nemmeno una goccia di pioggia. I gruppi, come sempre, hanno preparato tutto alla perfezione: carri, costumi e musiche per regalare qualche folle ora ai bergamaschi.

Quest’anno potete votare quello che secondo voi è il miglior carro sulla nostra pagina Facebook, dove verranno pubblicate le foto di tutti i gruppi. Basta cliccare «Mi piace» alla pagina, scorrere le foto dell’album e votare il preferito. Chi otterrà più «like» entro le 18 di lunedì 7 marzo si aggiudicherà il titolo di miglior carro secondo i lettori de L’Eco di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA