Forte grandinata in Valle Brembana Chiusa la galleria a San Giovanni - Video

Forte grandinata in Valle Brembana
Chiusa la galleria a San Giovanni - Video

I temporali annunciati sono arrivati. La perturbazione ha investito la Valle Brembana con la violenza che ormai sempre più spesso caratterizza anche da noi le precipitazioni. Si è verificata una violenta grandinata verso le 21.30 di martedì 8 agosto . A San Giovanni probabilmente a causa di qualche auto che si è fermata in galleria per evitare di rovinare la carrozzeria con i grossi chicchi ha causato un tamponamento a catena con due feriti.

I temporali previsti sono arrivati almeno in montagna perchè in pianura è arrivata solo vento e qualche goccia di pioggia. A partire dalle 21.30 di martedì 8 agosto, la furia della tempesta si è scaricata sulla Valle Brembana. Alberi caduti su cavi elettrici Piazza Brembana e Dossena. Un masso in mezzo alla strada sul provinciale a Isola di Fondra. La tempesta si è spostata poi anche in Alta Val Seriana lasciando sul campo diversi alberi abbattuti a Valcanale.

Grandine a Dossena

Grandine a Dossena
(Foto by Greta Balicco)

Grandine e allagamenti, che hanno fatto mancare la luce per qualche minuto in a Santa Brigida. A San Giovanni Bianco, invece, alcune auto si sono fermate in galleria per evitare i grossi chicchi di grandine ma nel farlo probabilmente hanno provocato un tamponamento fra ben quattro veicoli, con due feriti trasportati in ospedale. La galleria è stata temporaneamente chiusa per permettere ai soccorsi di raggiungere il posto. Il traffico è stato fatto defluire sulla vecchia provinciale ma le code sono arrivate fino a San Pellegrino.

Incidente stradale in galleria

Incidente stradale in galleria
(Foto by Giorgio Andreato)

Sono queste alcune delle conseguenze del temporale di forte intensità che ha investito la Valle Brembana nella serata di martedì 8 agosto la cui potenza possiamo vedere in questo video postato su Facebook da Mario Micheli .

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti (4) Regolamento Commenti: Prima di commentare gli utenti sono tenuti a leggere il regolamento del sito. I commenti che verranno ritenuti offensivi o razzisti non verranno pubblicati e saranno cancellati. Accedi per commentare
Domenico Pasqualini scrive: 09-08-2017 - 12:05h
X Lorenzo Persico : l'utilitaria di mia moglie ha 8 anni ed è assicurata contro la grandine (+60€) senza furto incendio....valore dell'auto €2500!!! L'anno scorso è stata fortemente grandinata e totalmente risarcita per il danno...a mio avviso né è valsa la pena, poi...
mauro rossi scrive: 09-08-2017 - 10:57h
capito i geni? si fermano in piena galleria per non rovinare la macchina, come se fosse normale e tutti devono circolare tenendone conto.
Domenico Pasqualini scrive: 09-08-2017 - 10:02h
Fermarsi in galleria x evitare la grandine...grande pensata !!! Primo si rischia seriamente di farsi del male causa tamponamenti e carambola varie... conseguentemente a ciò non avrete solo (se vi và bene) una serie di fratture (già questo vi fa' pensare a quanto sia insensato il gesto) ma anche l'auto verosimilmente distrutta... sicuramente è meglio beccarsi una grandinata sull'auto...un suggerimento, quando siglate la polizza per l'auto aggiungete anche la voce danni da grandine e con pochi euro siete assicurati anche dai danni provocati dalla stessa alla vostra amatissima automobile....prima la pelle poi tutto il resto !!!
simmaty71
Lorenzo Persico scrive: 09-08-2017 - 11:44h
Son d'accordo su tutto ovviamente, ma non è così semplice assicurarsi con pochi euro(quasi sempre abbinato a furto e incendio). Vale la pena se la macchina è nuova o quasi, diversamente le assicurazioni sanno il fatto loro per quanto riguarda il pagare il giusto valore della vettura.
antonio zara scrive: 08-08-2017 - 22:38h
Incidente carambola galleria il costone san Giovanni 4/5 auto 1 ferito serio