Furti ai turisti in aeroporto
Presi dopo una fuga in auto

Sospettati di essere gli autori di una serie di furti messi a segno a Orio al Serio e sulla Statale 336 di Malpensa – ai danni di turisti diretti all’aeroporto – vengono individuati dalla Polstrada ma si danno alla fuga, lanciandosi a velocità folle lungo la superstrada fino allo schianto nei pressi del Terminal 2 di Malpensa: bloccati e arrestati.

È successo nella serata di venerdì 2 quando gli agenti della Polstrada di Busto-Olgiate, nel corso di un servizio di vigilanza stradale lungo la Ss336, hanno notato la Bmw 320 sospetta con a bordo tre uomini di 36, 34 e 20 anni, già segnalati come responsabili di numerosi reati predatori.

Dopo aver affiancato l’auto – riporta La Prealpina –, gli agenti hanno intimato agli occupanti di mostrare i documenti, ma i tre sudamericani si sono dati alla fuga, noncuranti del pericolo che causavano ai numerosi pedoni e veicoli che occupavano la carreggiata d’accesso all’aeroporto. La Bmw, inseguita dalla pattuglia, si è lanciata in una corsa scriteriata, con cambi di corsia e spericolati zigzag per tentare di seminare gli inseguitori. Giunto allo svincolo del Terminal 2, il conducente ha perso il controllo del mezzo, andando a urtare il marciapiede. I tre a quel punto hanno tentato la fuga a piedi, ma sono stati raggiunti dagli agenti che li hanno arrestati per resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione e porto abusivo di armi. All’interno del veicolo, infatti, oltre a parte della refurtiva del colpo di poche ore prima a Bergamo – tra cui uno smartphone – è stato trovato un coltello a serramanico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA