Godiamoci l’ultimo ponte prima delle ferie
Due giugno, tanti in partenza. Ecco dove

Secondo eDreams cresce il numero di italiani in partenza per il ponte del 2 giugno. Le destinazioni più popolari: il mare italiano e le capitali europee.

Saranno in molti gli italiani che, approfittando del lungo weekend del 2 giugno, decideranno di partire in cerca di riposo o eventi e attività culturali in Italia ed Europa. eDreams, agenzia di viaggi online, ha analizzato i propri dati e ha rilevato un aumento di prenotazioni voli per il ponte del 2 giugno del 17% rispetto al dato dell’anno scorso.

Differenti, rispetto al 2015, sono anche le mete preferite dagli italiani, che quest’anno si dividono tra un lungo weekend al mare (soprattutto quello del Bel Paese) e qualche giorno visitando le principali capitali europee.

Il 40% degli italiani decide di passare il lungo weekend di giugno in Italia e tra le mete preferite spiccano località di mare come Catania, Palermo e Cagliari, rispettivamente in prima, seconda e quinta posizione. Terza e quarta troviamo le classiche Milano e Roma. Anche Bergamo attende il pienone per questo ponte quasi estivo.

Secondo i dati di eDreams più del 50% degli italiani trascorreranno invece il ponte del 2 giugno in Europa, in particolare le mete preferite saranno le classiche capitali europee: Londra, Parigi e Barcellona. Fuori dal podio, a riconfermare la voglia di mare degli italiani, troviamo Ibiza. In quinta posizione Amsterdam.

Solo un 7% di italiani opteranno per una meta più lontana: la destinazione preferita è New York, presenza ormai fissa tra le città più amate dagli italiani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA