Gomez ospite in centro di «Casa Maioli»
Il numero 10 cucinerà la «Piada del Papu»

Escursione culinaria lunedì 20 marzo per il Papu Gomez: alle 17 è atteso a Casa Maioli, la piadineria dei fratelli Mirko e Alessandro Maioli, accanto all’Atalanta Store di via Tiraboschi a Bergamo.

Il capitano nerazzurro cucinerà per il pubblico, insieme ai titolari, «la piada del Papu». L’impasto arriva direttamente da Cervia (con farina 99,9% romagnola e sale del posto), ingredienti altamente selezionati, banditi i conservanti. Oltre alle piadine, anche altri piatti (lasagne al ragù, proposte veg) e la colazione, con brioche farcite al momento e caffè bio.

L’apertura è frutto dell’incontro tra i guru della piadina e Percassi Food&Beverage. È stato Matteo Percassi in persona a notare i due fratelli Maioli ad Eataly. È bastata una telefonata perché il progetto, che ha visto la nascita di una nuova società, andasse in porto: «Hanno una tradizione pazzesca e prodotti di grande qualità, insieme abbiamo sviluppato un nuovo logo e format – spiega Matteo Percassi, ad di Percassi Food&Beverage -. Questo è il risultato, abbiamo lavorato per trasmettere il clima della Romagna, ma con un sapore internazionale. E’ un locale che starebbe bene anche a Londra o New York. Vogliamo aprire altri punti vendita, in Italia e non solo, non ci poniamo limiti. Il nostro obiettivo e orgoglio è creare occupazione, per noi è una missione. In questo locale lavorano 10 giovani sotto i 25 anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA