Il corteo ultrà e i disagi per i cittadini
«Basta, a Bergamo comandano loro»

Il corteo in favore del Bocia che, scattato dall’Edoné di Redona poco dopo le 18, ha attraversato via Corridoni, Borgo Santa Caterina e via Giulio Cesare per concludersi davanti al Baretto dello stadio Comunale verso le 20, ha causato qualche problema al traffico, suscitando le proteste di diversi cittadini.

È nato qualche disagio per la circolazione in primis in via Corridoni, in piazzale Oberdan e viale Giulio Cesare quasi all’altezza del rondò di Monterosso, nulla di davvero grave, ma che ha indotto non poche persone a scrivere o a telefonare in redazione per manifestare il loro disappunto.

Gente che si è vista la strada bloccata, gente che non si spiega come sia possibile che gli ultrà possano monopolizzare la vita della città, ormai non solo quando l’Atalanta gioca in casa, ma quando pare a loro, e non si spiega nemmeno come le autorità consentano simili manifestazioni.

Insomma, c’è chi è esasperato, non soltanto per il clima da guerriglia che s’instaura in città quando la squadra nerazzurra gioca contro squadre di tifoserie rivali, ma anche per il crescente potere che stanno assumendo queste frange di tifosi. E auspica che il Comune e chi è preposto alla sicurezza dei cittadini possa porre definitivamente rimedio a una situazione che si trascina ormai da anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA