Immacolata, a spasso per Bergamo
Pienone in centro e Città Alta - foto

Tutti in fila per Santa Lucia, pienone alla Capanna del Sentierone ma anche alla giostra, e tutti a spasso con il bel tempo.

Complice il bel tempo, infatti, numerose famiglie della città e della provincia hanno scelto di passare la domenica nel cuore del centro, in cerca del regalo perfetto per le festività. Oltre alle attività commerciali, grande successo per bar e caffetterie prese d’assalto. Pienone per la pista di pattinaggio in piazza della Libertà, la coda più lunga è stata quella davanti alla chiesa di Santa Lucia per la consegna della tradizionale letterina.

Folla sul Sentierone tra la giostra e la Capanna, immancabile sosta per le famiglie bergamasche. Ha funzionato la chiusura pedonale del centro che ha reso più piacevole la passeggiata, nonostante il traffico viabilistico che è stato una costante dal primo pomeriggio.

Anche il Villaggio di Natale allestito il piazzale Alpini è stato preso d’assalto da moltissimi visitatori che hanno approfittato per assaggiare alcune prelibatezze e per comprare qualche oggetto natalizio. Bene Città Alta: ristoranti stracolmi, affascinante camminare con la musica donizettiana come sottofondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA