Le baby sitter in centro città?
Sul Sentierone anche la sera

Un nuovo progetto di tre giovani bergamasche e uno spazio in piazza Dante.

Aprirà a fine novembre e i lavori sono già partiti nel locale che si affaccia su piazzetta Dante, per intenderci dove un tempo c’era la pellicceria Pagano, in via Monte Sabotino. Alessandra e Annachiara Allegrini, sorelle di 28 e 26 anni, insieme a Benedetta Savi, 26 anni già stanno lavorando negli estivi di Bergamo, ma ora si lanciano in una nuova avventura con un nuovo spazio per bambini dagli zero ai 12 anni, con aperture anche serali al fine di fare baby-sitting mentre mamma e papà vanno a cena fuori in centro città.

«Insieme noi tre abbiamo aperto la società Mille Baby lo scorso marzo: lavoriamo già con i bambini e Annachiara e Benedetta sono anche insegnanti della scuola materna - spiega Alessandra -. Da qui l’idea di concretizzare un progetto che è sempre stato il nostro sogno: creare uno spazio funzionale e con caratteristiche differenti a seconda dell’età dei bambini che terremo».

Forti anche dell’esperienza agli estivi in Sant’Agostino e al parco Goisis, le tre bergamasche hanno ideato uno spazio che la mattina si occuperà di bambini dagli 0 ai 3 anni, mentre il pomeriggio sarà gestito come vera e propria “children’s room” a ore: «Faremo assistenza compiti, gioco e attività laboratoriali, e sarà sempre presente una madrelingua inglese per chi volesse l’assistenza in lingua straniera» spiega Alessandra Allegrini. Lo spazio sarà aperto dal lunedì al sabato; venerdì e sabato pomeriggio saranno dedicati alle feste di compleanno, con prenotazioni anche sulla domenica: «Si tratta di 70 metri quadrati, in affitto dall’Immobiliare Fiera che ha accolto con entusiasmo il nostro progetto - spiega ancora Alessandra -. Tra l’altro stiamo prevedendo un servizio di telecamere: con una app i genitori potranno vedere i bambini direttamente dallo smartphone.

In totale potranno esserci un massimo di 30 bambini alla volta, il pomeriggio con età dai 3 ai 12 anni. La peculiarità sarà l’apertura serale, fino a mezzanotte: «Daremo così la possibilità alle famiglie che gravitano sul centro di un aperitivo o una cena in tranquillità, lasciando i bambini ad attività ludiche». Con un appello: «Stiamo ancora cercando personale per il servizio pomeridiano: le candidature a [email protected]». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA