Le mete preferite? Torino e Venezia
Bergamo con FlixBus ora va all’estero

FlixBus a Bergamo: oltre 60.000 passeggeri in 365 giorni. In un solo anno, creati collegamenti con 29 città italiane. Ecco le mete preferite dei bergamaschi, con nuove opportunità anche in Europa.

A un anno dall’avvio dei collegamenti con Bergamo, FlixBus annuncia gli oltre 60.000 passeggeri trasportati da e per la città lombarda: la start-up che ha rilanciato il trasporto in autobus in Italia festeggia così il primo anniversario nel capoluogo orobico, attualmente collegato con 29 destinazioni nazionali.

Aumentano le persone che, dalla fermata di Piazzale Marconi, partono alla volta di mete come Roma, Firenze e Napoli o destinazioni a medio raggio quali Verona, Padova e Trento a bordo di autobus. Dai frequent traveller (soprattutto studenti e lavoratori fuori sede) che affollano regolarmente le corse ai passeggeri occasionali che sfruttano il servizio per un weekend fuori porta, FlixBus ha individuato la Città dei Mille come importante snodo per l’estensione della propria rete nel nord Italia.

In occasione di questo bilancio annuale, FlixBus ha stilato inoltre una classifica delle destinazioni preferite di chi parte da Bergamo: al primo posto c’è Torino, raggiungibile quattro volte al giorno senza cambi e in poco più di tre ore a partire da 7,90 €, seguita da Venezia, Verona, Roma e Trento; nella top ten compaiono inoltre Firenze, Bolzano e Bologna.

E da poche settimane, Bergamo è più vicina anche all’estero grazie al pass InterFlix, lanciato da FlixBus per consentire ai propri utenti di viaggiare verso cinque tra oltre 900 destinazioni in 20 Paesi a soli 99 €, compiendo un tour ad anello tipico dell’interrail ma anche prenotando cinque viaggi del tutto indipendenti fra loro. Il pass, acquistabile su Interflix.flixbus.it, rappresenta la soluzione più economica per viaggiare in Europa, e grazie ai tanti itinerari possibili risponde ai desideri di qualsiasi tipo di turista. La soluzione più classica è un tour delle capitali con tappe a Roma, Vienna, Berlino e Parigi, e destinazione finale Londra, ma le combinazioni possibili sono molteplici, e rispondono anche a esigenze più specifiche: i fan dell’arte contemporanea e del design possono ad esempio scegliere un percorso che, passando per Torino, Marsiglia, Barcellona e Colonia, arrivi fino ad Amsterdam.

Dopo l’acquisto, l’utente riceverà via e-mail cinque codici da riscattare su altrettanti viaggi entro tre mesi. Il pass è nominale e non cedibile, e i singoli viaggi sono prenotabili tramite il sito www.flixbus.it o l’app FlixBus. I codici sono validi per tutti i collegamenti diretti, e le prenotazioni sono modificabili per telefono 24h/24 tramite il servizio clienti. Tutte le condizioni e informazioni utili su Interflix.flixbus.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA