Malore nell’orto a Parre
La comunità perde il suo Serge

Novembrini aveva 65 anni.Si è sentito male vicino a casa: era molto attivo nel volontariato. L’ex sindaco Imberti: «Grande amico».

La moglie Gabriella l’ha trovato nell’orto del giardino di casa, a Parre, poco dopo l’una e mezza. Era lì, a terra, vicino a una piccola serra, una delle sue passioni, insieme alla lavorazione del legno. Serge Novembrini, falegname, imprenditore, restauratore, aveva 65 anni e il suo cuore non ha retto all’assalto di un malore improvviso. La scomparsa del francese di Parre ha scosso la comunità del paese, lasciando nel dolore la moglie Gabriella e la figlia Nathalie. Lui era così, bastava chiedergli qualcosa e si faceva in quattro. Mi dava una mano nelle attività di volontariato per la parrocchia, dopo aver fatto la Scuola di Belle Arti in Francia. Il cartello “Benvenuti a Parre” l’aveva fatto lui».

Per anni titolare di un negozio di falegnameria e arredamento del legno a Parre, Novembriniera molto conosciuto anche per la sua passione per gli arredi d’arte e il suo negozio di cornici. Il sorriso della moglie Gabriella, sposata nell’82, l’aveva convinto a lasciare la Francia e a trasferirsi in Valle Seriana, la sua vocazione a «dare una mano a tutti», ricorda Imberti, l’aveva portato a buttarsi nel recupero e nel restauro degli arredi della Parrocchia e da qualche anno nella redazione del giornalino. I funerali si svolgeranno mercoledì 26 aprile alle 15 nella parrocchiale, con partenza dall’abitazione. Martedì 25 aprile alle 20 invece è programmata una veglia di preghiera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA