Meningite, campagna vaccinale al via
Da martedì numeri e orari sui siti

L’Azienda sociosanitaria territoriale Bergamo Papa Giovanni, la Bergamo Est (ex Azienda ospedaliera di Seriate) e Bergamo Ovest (ex Azienda ospedaliera di Treviglio) hanno già risposto alla disposizione regionale per l’offerta vaccinale contro la meningite.

Sono in via di attivazione i numeri di telefono per l’utenza che vuole prenotarsi per la vaccinazione, ed entro il 15 gennaio ci saranno gli ambulatori appositi per la profilassi. «Dal 10 gennaio il servizio di prenotazione sarà attivo – spiega Fabio Pezzoli, direttore sanitario dell’Asst Papa Giovanni di Bergamo – . Tutte le Asst sono convocate per inizio settimana in Regione per l’ultima fase del coordinamento dell’offerta vaccinale, ma la macchina organizzativa, per quanto ci riguarda, è già pronta. I numeri di telefono saranno disponibili da martedì sul sito della nostra Asst e il cittadino potrà, chiamando, prenotarsi per la somministrazione».

Anche l’Asst Bergamo Ovest sottolinea che da martedì sul sito saranno a disposizione dei cittadini tutte le informazioni necessarie (sedi, orari e numeri di telefono) per la vaccinazione antimeningococco e gli ambulatori saranno attivi dal 15 gennaio. Per Asst Bergamo Est sono pronti i numeri di telefono che verranno resi noti sul sito e i calendari saranno resi noti nei prossimi giorni.

Ecco i siti a cui fare riferimento
Ospedale Papa Giovanni
Ospedale di Treviglio
Ospedale di Seriate

Su L’Eco di Bergamo una pagina di approfondimento

© RIPRODUZIONE RISERVATA