Niccolò Carretta: «Risultato fallimentare, mi dimetto da segretario lombardo di Azione»

Elezioni. Il consigliere uscente bergamasco prende atto del risultato del Terzo Polo e rassegna le dimissioni a Calenda. Martedì in edicola 18 pagine dedicate alle elezioni regionali con risultati comune per comune e preferenze.

«Ho appena rassegnato al Segretario Calenda le mie dimissioni da Segretario Regionale di Azione. Il risultato fallimentare non lascia spazio ad ambiguità e bisogna assumersene le responsabilità». Con questa frase inizia la dichiarazione del consigliere regionale uscente bergamasco Niccolò Carretta affidata ai social.

Leggi anche

«Non sono stato in grado di far capire che si stava prendendo una strada incomprensibile alla maggioranza dei nostri elettori -continua il post -. Ringrazio comunque Letizia Moratti per la campagna elettorale svolta, in cui - pur nelle diversità - ho trovato una persona sensibile e attenta, così come Carlo Calenda per il sostegno personale. Ma il ringraziamento più grande va ai militanti che si sono impegnati in questi mesi, soprattutto i nostri fantastici giovani. Ora per me è il tempo di dedicarmi alla mia famiglia e al lavoro. Ho fatto tutto il possibile e chi ha scritto il mio nome sulla scheda elettorale mi ha riempito di gioia».

Leggi anche

© RIPRODUZIONE RISERVATA