Padrona e cagnolina aggredite da boxer
Appello in Fb: il proprietario si è dileguato

La segnalazione viaggia in Rete su Facebook e sta facendo il giro del Web: sabato 7 ottobre intorno alle 9,20 un utente segnala che a Bergamo, tra via Pescaria e via Baioni (dietro il Carrefour, ex GS), due boxer tigrati «lasciati liberi» avrebbero aggredito «una cagnolina al guinzaglio della padrona causandole profonde ferite che hanno avuto bisogno di intervento chirurgico».

«La cagnolina terrorizzata e ferita è riuscita a scappare mentre la signora è caduta ed è stata aggredita a sua volta senza particolari conseguenze a parte qualche ematoma ed i pantaloni rotti - continua la segnalazione -. Solo l’arrivo del padrone dei boxer con i guinzagli in mano ha probabilmente evitato il peggio. Il signore, sui 60 anni, corporatura robusta e un giubbino bordeaux, si è limitato a comunicare alla signora che non era successo nulla, senza aiutarla, prestarle soccorso o premurarsi di sapere come stesse il suo cane e si è dileguato».

«La signora, nel pomeriggio, ha cercato il padrone nella zona di Valtesse ed ha chiesto ai veterinari senza esito. Ha sporto denuncia ai carabinieri - si legge nella pagina di “Sei di Bergamo se...” -. La signora non frequenta i Social ma mi sembra giusto cercare di darle una mano e se qualcuno conosce i cani o il padrone è pregato di comunicarlo ai carabinieri per gli accertamenti del caso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA