Per lavori dal 29 aprile al 1° maggio a Monza niente treni: deviazioni e servizi di bus sostitutivi

INFO UTILI. Dal 29 aprile al primo maggio i treni non transiteranno alla stazione di Monza a causa di lavori di potenziamento delle infrastrutture da parte di Rfi.

Di conseguenza ci saranno modifiche nel servizio delle linee S7 Milano-Molteno-Lecco, S8 Milano-Carnate-Lecco, S9 Saronno-Seregno-Albairate, S11 Milano-Como-Chiasso, Milano-Bergamo via Carnate, Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e il collegamento TILO RE80 Milano Centrale-Chiasso-Lugano-Locarno.

Da Seregno, Carnate, Villasanta, dove fermeranno i treni, saranno attivi bus sostitutivi per il collegamento con Sesto San Giovanni e viceversa: «Durante i tre giorni di chiusura della stazione di Monza, i viaggiatori dovranno prevedere un incremento dei tempi di percorrenza. Gli orari dei bus sostitutivi potranno subire variazioni per il traffico stradale» spiegano da Trenord.

La situazione per Bergamo

Nel caso della linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, i treni circoleranno regolarmente fra Sondrio/Tirano e Lecco. Da Lecco, la linea devierà percorso e raggiungerà Bergamo, da dove i viaggiatori potranno utilizzare per Milano le corse della linea Milano-Bergamo via Pioltello.

Sulla linea TILO RE80 Locarno-Lugano-Milano Centrale, il servizio sarà regolare fra Locarno e Mendrisio. Da Mendrisio la linea devierà il percorso via Stabio-Varese-Gallarate-Rho e raggiungerà la stazione di Milano Porta Garibaldi, invece che Milano Centrale. Fra Milano e Mendrisio le corse non effettueranno fermate intermedie.

Ulteriori dettagli sulle variazioni e gli orari aggiornati sono disponibili sul sito trenord.it e sull’app.

© RIPRODUZIONE RISERVATA