Riproduzione di Magritte sulla parete del Km Rosso

la novità. Gamec e Kilometro Rosso rinnovano la loro collaborazione con un progetto grafico che veste la struttura del parco scientifico.

Visibili lungo l’autostrada A4, i sei pannelli ricordano nei testi e nei colori la sinergia tra Bergamo e Brescia, promuovendo anche la mostra della Gamec «Salto nel vuoto» sulla smaterializzazione nell’arte del XX e XXI secolo con l’opera «Le grand siècle» di René Magritte. «Siamo grati a Kilometro Rosso per aver messo a disposizione del museo questo spazio prestigioso e iconico, e felici che il dipinto di Magritte dia idealmente il benvenuto a molti tra coloro che visiteranno Bergamo nei prossimi mesi», dice Lorenzo Giusti, direttore Gamec.

«Per Kilometro Rosso è da sempre motivo di orgoglio e di stimolo poter guardare all’arte - dice Luca Bombassei, architetto e membro del cda del parco scientifico -. In un contesto unico come Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura, teniamo particolarmente a rendere la nostra posizione privilegiata un terreno di incontro tra tecnologia e arte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA