Santa Lucia, folla nei negozi di giochi
Mancano tre settimane: tante offerte

La Santa più amata dai bambini bergamaschi sta per tornare. Mancano ormai solo tre settimane.

Poi i bimbi potranno scartare i doni. Quelli richiesti nella letterina: aspettando Babbo Natale, alleato di Santa Lucia pronto ad arrivare dodici giorni più tardi, magari proprio con quel giocattolo tanto atteso.

L’atmosfera di attesa ha iniziato a farsi rovente soprattutto nelle case dei giocattoli (centri commerciali, supermercati o negozi specifici), che hanno da qualche giorno riempito gli scaffali con gli ultimissimi arrivi.

Oltre ai bimbi ci sono i genitori, che tornano un po’ fanciulli, e iniziano a sondare il terreno facendosi prendere per un attimo dall’entusiasmo per una nuova Barbie o per l’ultima macchina telecomandata dalle mille funzioni. Subito dopo però, lo sguardo finisce anche al prezzo.

Ogni punto vendita propone tanti tipi di offerte, promozioni, costi ribassati proprio in questo primo periodo per far venire l’acquolina in bocca. E qualcuno ne approfitta, assicurandosi l’ultimo Cicciobello con uno sconto del 50% oppure i protagonisti di Star Wars scontati del 30%, e ancora videogiochi e giochi da tavolo a prezzi stracciati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA