Schianto sul viadotto di Borgo Palazzo
Motociclista ferito, due ore di caos - Foto

Un’auto e una moto si sono scontrate sulla circonvallazione Mugazzone di Bergamo nel tardo pomeriggio di martedì 19 luglio. Ferito un uomo di 37 anni. Il tratto di strada è rimasto chiuso per circa due ore.

Stando alle prime informazioni, verso le 18 una moto Honda e un’auto Subaru si sono scontrate sul viadotto della Mugazzone all’altezza di Borgo Palazzo, in direzione del rondò delle valli. Il motociclista, 37 anni, è rimasto ferito ed è stato soccorso dal 118: in condizioni serie, ma cosciente durante i soccorsi, è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo. Illesa la famiglia che viaggiava sull’auto (a bordo anche un bambino di 10 anni e una bimba di 5). Sul posto il 118 con l’automedica e due ambulanze, insieme alla polizia locale di Bergamo. Ancora da chiarire con precisione la dinamica e le cause dello scontro.

Nella zona, dove il traffico era già intenso per l’ora di punta serale, il traffico è andato inevitabilmente in tilt: per consentire soccorsi e rilievi è stata infatti chiusa la circonvallazione, con l’obbligo di uscita verso Borgo Palazzo per chi doveva dirigersi verso il rondò delle Valli. La strada è stata riaperta verso le 20,30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA