Sentierone, da oggi le bancarelle
Giochi di luci in ritardo in piazza

L’installazione interattiva sarà accesa solo nel pomeriggio di sabato 10 dicembre. Arrivano anche le tradizionali bancarelle di Santa Lucia.

Si avvicina la notte di Santa Lucia e quest’anno alla città porta in dono l’installazione interattiva con giochi di luci, accompagnamento musicale e postazione per scattare fotografie suggestive, allestita in piazza Matteotti e ufficialmente accesa dalle 17 di sabato 10 dicembre, un po’ in ritardo rispetto al programma definito dal Distretto urbano del commercio.

Intanto dalle 8 di sabato - e fino a lunedì - in centro tornano le bancarelle colme di caramelle, giocattoli e di articoli che possono diventare regali anche per gli adulti. «I dolci sono la parte più rilevante delle richieste nei giorni che precedono Santa Lucia, che rappresenta la festa più antica per la nostra città. Ma tutti possono trovare qualcosa di interessante, anche per un adulto che può ricevere in dono un maglione» commenta Mauro Dolci della Federazione italiana ambulanti e venditori su aree pubbliche – Ascom Bergamo. Anche quest’anno ci si aspetta un’affluenza rilevante perché questi giorni di festa attirano molte persone da tutta la provincia. E se il meteo aiuta, sarà il pienone. Anche quest’anno sono 95 i banchi che per il secondo anno si disporranno prevalentemente lungo il Sentierone e nella parte bassa di via XX Settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA