Sogni d’oro e buon materasso... Il miglior venditore è bergamasco
Andrea Ghilardi

Sogni d’oro e buon materasso...
Il miglior venditore è bergamasco

Andrea Ghilardi, 43 anni, è stato nominato top dei venditori della «Astro Italia», azienda del settore.

Si chiama consulente del buon riposo, ed è la figura che Astro Italia, azienda di materassi personalizzati 100% Made in Italy, declina nel modello della «vendita diretta 4.0». Il migliore venditore d’Italia è Andrea Ghilardi, 43 anni, di Bergamo: Astro Italia l’ha premiato durante la prima convention dedicata alla propria forza vendita di oltre 250 venditori su tutto il territorio nazionale.

«Sempre più persone scelgono di diventare consulenti del buon riposo –afferma Giuseppe Vitale, uno dei titolari e fondatori di Astro Italia, con una pluriennale esperienza nel settore della vendita diretta–. È un lavoro in cui i risultati sono direttamente proporzionali all’impegno, in cui la formazione è continua e dove si applica un sistema di vendita diretta moderno, che noi chiamiamo 4.0: si cerca il cliente nei luoghi che frequenta di più, come i centri commerciali, dove avviene il primo contatto con i promoter. I centri commerciali, infatti, sono per noi le “nuove piazze” dove creiamo spazi appositi in cui si può testare il prodotto con calma e tranquillità». Per continuare a seguire il cliente entra in campo la figura del venditore, il consulente che visita il cliente a casa, su appuntamento, e ne approfondisce la conoscenza per arrivare a proporre un materasso sartoriale, unico e personalizzato per ogni cliente.

Un momento della premiazione

Un momento della premiazione

Nel corso della prima convention dedicata alla forza vendita, che si è tenuta il 20 aprile a Punta Ala), Astro Italia ha premiato i migliori della propria rete. Andrea Ghilardi, 43 anni di Bergamo, con 356mila euro di fatturato è risultato il miglior venditore d’Italia del 2016. Già esperto di vendite, Ghilardi lavora in Astro Italia da due anni. L’azienda ne ha curato la formazione sul mondo del benessere e del riposo e in poco tempo è arrivato al top. «Puntiamo tutto sulla cura delle relazioni e dei contatti personali –racconta Ghilardi–. La nostra è una modalità di vendita che parte dall’ascolto del cliente, delle sue esigenze, per poter progettare qualcosa di esclusivo e su misura».

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