Stadio, Spagnolo: «Cinque cantieri
per la Champions, ci crediamo» - Video

Roberto Spagnolo, direttore operativo dell’Atalanta e coordinatore unico dei lavori al Gewiss Stadium, sui canali ufficiali del club ha fatto il punto sui lavori. Ecco il video.

«Abbiamo accelerato il cronoprogramma: il 7 e 8 settembre l’Uefa ha confermato il sopralluogo e lì avremo subito la risposta sulla possibilità di giocare la Champions a Bergamo». Roberto Spagnolo, direttore operativo dell’Atalanta e coordinatore unico dei lavori al Gewiss Stadium, si è espresso sui canali ufficiali del club circa le tempistiche del cantiere aperto: «Sono cinque, di fatto, i cantieri coi 120 giorni previsti calati a soli 90 e la prospettiva di provare a rendere l’impianto omologabile per l’Europa, al 30 di settembre abbiamo la consegna dello stadio - la spiegazione di Spagnolo -: la Tribuna Rinascimento, il restauro della facciata, l’urbanizzazione del piazzale dello Sport, la Curva Sud con la posa di una struttura fissa al posto dei parterre tubolari rimossi e, a breve, partirà il quinto cantiere, quello sul campo da gioco: ci crediamo talmente tanto al fatto di poter disputare la Champions che interverremo su quello, con una legatura a filo sintetico per renderlo più resistente, vista la quantità di match de dovremo disputare a Bergamo, compresa la Champions».

«Siamo a buon punto – ha spiegato Spagnolo –: pur slittando di un mese la partenza dei lavori, abbiamo recuperato e lavoriamo alacremente. E creando qualche disturbo, che adesso abbiamo superato, lavorando anche di notte, mi permetto di scusarmi con gli abitanti che però troveranno qualcosa di bello anche come riqualificazione del quartiere». «Il presidente Antonio Percassi ha messo mano al portafoglio con un milione di euro ulteriore a fondo perduto – ha aggiunto –. Vogliamo coronare il sogno di giocare la Champions a Bergamo». Qui di seguito il video apparso sul canale YouTube dell’Atalanta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA