«Strano rientrare, ci mancava». Trasporti ok, in Città Alta code alle pensiline - Video

Abbiamo sentito gli studenti all’uscita delle scuole dopo il primo giorno in presenza, la maggior parte felice di non essere più in dad. Su L’Eco di Bergamo in edicola martedì 14 settembre cinque pagine dedicate alla ripresa della scuola.

La prova generale del primo giorno di scuola è andata tutto sommato bene . Il nodo più critico, quello dei trasporti, sembra aver retto l’urto della ripresa : bus pieni sì, ma senza evidenti criticità .

Nonostante le entrate a orari scaglionati, un po' più di difficoltà si è riscontrata tra le 7.30 e le 8 quando alla stazione autolinee si è verificato il picco di assembramento. Qualche problema in più in Città Alta , dove essendoci solo la linea 1, si sono formate code alle pensiline e alcuni studenti hanno dovuto saltare qualche corsa .

Un rientro atteso, dopo un anno a singhiozzo tra aula e dad . Rivedere gli amici, scherzare con il compagno di banco e fare nuove amicizie, i ragazzi non hanno dubbi: « Speriamo di riuscire a fare tutto l’anno in presenza ».

Ecco le interviste dei ragazzi all’uscita dal primo giorno di scuola .

Su L’Eco di Bergamo in edicola martedì 14 settembre cinque pagine dedicate alla ripresa della scuola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA