Un altro bergamasco a fianco di Renzi?
Il Foglio ne è certo: «Testa sarà ministro»

Dopo Maurizio Martina, un secondo bergamasco potrebbe far parte della squadra dei ministri. Secondo Il Foglio, giornale sempre bene informato sui movimenti governativi, Chicco Testa sarà il prossimo ministro dello Sviluppo economico.

Il giornale diretto da Claudio Cerasa ha lanciato la notizia sul sito internet senza utilizzare nemmeno un verbo al condizionale. «Matteo Renzi - si legge -, ha fatto la sua scelta e ha deciso di puntare sull’attuale presidente di Sorgenia ed ex presidente di Assoelettrica come successore del ministro Federica Guidi. La squadra è pronta, il futuro portavoce ha già accettato la proposta di Testa, e salvo sorprese dell’ultima ora (non escluse) tutto verrà formalizzato martedì prossimo».

Testa, nato a Bergamo nel 1952, è stato presidente nazionale di Legambiente, pesidente del consiglio di amministrazione di ACEA, pesidente del consiglio di amministrazione di Enel Spa, pesidente di Roma Metropolitane Spa, membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Riello, Presidente del Kyoto Club. È stato membro del consiglio di amministrazione di Allianz SpA e Presidente del Forum Nucleare Italiano. Vedremo se lo scoop del Foglio sarà confermato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA