Cronaca / Bergamo Città
Mercoledì 07 Dicembre 2016
Un baby pit stop anche in Città Alta
Spazio allattamento al museo Caffi
Un baby pit stop al Museo civico di scienze naturali Caffi in piazza della Cittadella: è il spazio per mamme e bebè predisposto dal Comune di Bergamo sul territorio cittadino, a testimonianza dell’impegno dell’Amministrazione verso le giovani madri.
I baby pit stop, allestiti in spazi accoglienti e muniti di fasciatoi, poltrone e giochi, sono infatti pensati perché bambini e mamme possano uscire di casa consapevoli di avere a disposizione strutture accoglienti per le loro esigenze. Il nuovo baby pit stop è stato realizzato grazie alla volontà del Presidente del Consiglio comunale Marzia Marchesi, in collaborazione con Unicef e Ikea, che ha fornito gratuitamente gli arredi.
Il nuovo spazio va ad aggiungersi agli 8 già presenti sul territorio comunale: il primo è stato inaugurato presso Palazzo Frizzoni il 12 gennaio 2016, seguito da quello al Centro Famiglia di via Legrenzi; sono poi presenti due spazi alla ludoteca Oplà presso il parco Locatelli e alla Girotondo presso il centro sociale in via dei Carpinoni. Gli altri Baby Pit Stop sono stati allestiti presso 4 biblioteche circoscrizionali: la Caversazzi in centro città, la Betty Ambivery a Boccaleone, e le biblioteche di Colognola e Valtesse.
«Con determinazione l’Amministrazione ha portato avanti questa iniziativa - spiega Marzia Marchesi, presidente del Consiglio Comunale - che ha riscontrato grande successo in questi mesi. L’allattamento al seno è la cosa più naturale, semplice verso un bimbo, che mantiene il rapporto particolare tra madre e figlio e che consente di rafforzare quel rapporto di fiducia necessario negli anni della crescita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA