Week end all’insegna del freddo
Brusco calo delle temperature

Week end all’insegna del freddo quello che attende la provincia di Bergamo. Nelle prossime ore è previsto un brusco calo delle temperature.

Arriva il freddo. In questo periodo dell’anno non dovrebbe essere una notizia, ma nel 2018 lo è a causa del caldo piuttosto anomalo che ha caratterizzato l’autunno. Anche negli ultimi giorni le temperature non hanno quasi mai sfiorato gli 0°. Da venerdì invece è previsto un brusco calo con une perturbazione che porterà nuvole senza pioggia. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est, mentre al pomeriggio saranno deboli e proverranno da direzione variabile.

Ecco le previsioni di 3bMeteo

Venerdì, 30 novembre: Giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 1200 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

Sabato, 1 dicembre: Cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in parziale aumento in serata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 8°C, la minima di 2°C, lo zero termico si attesterà a 2150 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da Sudovest. Nessuna allerta meteo presente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA