Yuri e Jacopo sono andati in fuga
Da Roma a Zogno in bici no stop

Hanno voluto la bicicletta, e hanno pedalato.Per la precisione 33 ore senza mai fermarsi, percorrendo 650 chilometri, tra Zogno e Roma È l’impresa di due ragazzi zognesi, Yuri Giupponi, 22 anni, e Jacopo Berlendis, 21 anni. Che si è fermato ad Acquapendente.

Hanno voluto la bicicletta, e hanno pedalato. Eccome se hanno pedalato. Per la precisione 33 ore senza mai fermarsi, percorrendo 650 chilometri, tra Zogno e Roma È l’impresa di due ragazzi zognesi, Yuri Giupponi, 22 anni, e Jacopo Berlendis, 21 anni.

In sella alla loro bici da corsa sono partiti alla mezzanotte in punto fra venerdì 13 e sabato 14 giugno con l’obiettivo di raggiungere il Colosseo senza mai fermarsi, attraversando le strade provinciali e comunali che conducono a Roma, tra acquazzoni notturni e caldo di giorno, tanto per non farsi mancare nulla.

Yuri Giupponi ha raggiunto il traguardo, arrivando a Roma per la mattinata di domenica verso le 9,15, Jacopo ha invece arrestato la corsa poco prima di Roma, presso il comune di Acquapendente, in provincia di Viterbo, a circa 100 chilometri dall’arrivo. «È stata un’impresa impegnativa – dicono i due amici “per la bici”, come si definiscono –. Da anni volevamo affrontare questa sfida. La decisione di partire per la Capitale lo scorso anno, dopo un’escursione improvvisata a Pisa: andata e ritorno in 24 ore».

Leggi di più su L’Eco di Bergamo del 18 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA