Tutta la settimana musicale
Ecco il calendario degli spettacoli

Per un errore tecnico, del quale ci scusiamo, sull'edizione cartacea de «L'Eco di Bergamo» di venerdì 28 maggio è stata pubblicata una vecchia serie di appuntamenti musicali. Quello che segue è il calendario giusto, da lunedì 31 maggio a giovedì 3 giugno.

Lunedì 31 maggio
DEZ MONA & PIERS FACCINI
MILANO – TEATRO DELL'ARTE
Il cantautore inglese si accompagna eccezionalmente al gruppo rock sperimentale belga Dez Mona. Alle 21, ingresso 12 euro.

Martedì 1 giugno
GIORGIO KHAWAM BLUES TRIO
BERGAMO – DRUSO CIRCUS
Il chitarrista bergamasco al druso con il suo trio completato da Gianmario Longaretti e Maurizio Fogazzi. Ospiti della serata il chitarrista Fabio Nicolich e l'armonicista Giancarlo Crea, storica figura del blues nazionale. Alle 22, ingresso libero con tessera.

RETRIBUTION GOSPEL CHOIR
MILANO – LA CASA 139
Nato come progetto parallelo ai Low, il gruppo presenta al pubblico italiano il secondo album “2”. Alle 21, ingresso 12 euro.

Mercoledì 2 giugno
DUENDE-MAZZUCCONI-LA VIOLA
PONTERANICA – BOPO
Con il trio bergamasco si chiude la stagione musicale al Bopo. Alle 19, ingresso libero.

JOHN DOE
BERGAMO – DRUSO CIRCUS
Serata hard rock con i bergamaschi John Doe. Alle 22, ingresso libero con tessera.

ROCKS BOX
COLOGNE (BS) - BIERBAUSCH
Trasferta bresciana per la Rocks Box con il suo carico di Led Zeppelin, Rolling Stones, Queens Of The Stone Age, Velvet Revolver, ecc. Alle 22.

Giovedì 3 giugno
FOLKSTONE
CALUSCO D'ADDA – SBIRRANDO
La festa della birra di Calusco si apre con il folk metal della formazione bergamasca, sempre richiestissima dai festival europei. Alle 21, ingresso libero.

ROBERTO SIRONI TRIO
BERGAMO – C'ERA UNA VOLTA
Cantautore, pittore, regista. Sironi è un performer ad ampio raggio, apprezzato in tutta l'Europa. Lo ascoltiamo al ristorante di via San bernardino in trio con la violinista Elizabeth Boudjema e il contrabbassista Roberto Mattei. Alle 21,30.

PIETRO BONELLI
BERGAMO – DRUSO CIRCUS
Il chitarrista pavese è jazzista attivissimo nel nord Italia alla guida di varie formazioni. Alle 22, ingresso libero con tessera.

BRU.BROS.BAND
CASTEL ROZZONE – OFFICINA 43
Cinque appassionati bergamaschi per una nuova band in area rock-blues. Alle 22, ingresso libero.

ZITA SWOON
MILANO – TEATRO DELL'ARTE
A chiudere la splendida rassegna Music Workshop sarà il collettivo belga capitanato dall'ex-dEUS Stef Kamil Carlens, che insieme alla compagnia di danza Rosas proporrà il nuovo spettacolo “Dancing with the sound hobbyist”. Alle 21, ingresso 15 euro.

WE'VE GOT A FRIEND
MILANO – SALUMERIA DELLA MUSICA
Tributo a James Taylor. Alle 22, ingresso 10 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA