Orchi e streghe alla Tiraboschi
Venerdì c'è una storia da brivido

Ultimo appuntamento con «Tra le fresche frasche»: orchi e streghe aspettano tutti i bambini alla biblioteca Tiraboschi di Bergamo. L'appuntamento è venerdì 24 settembre alle 17 ed è inserito nel programma regionale «Fai il pieno di Cultura». Titolo dello spettacolo è «Storie d'orchi e streghe»: in scena a far tremare di paura ci sarà Lando Francini (conosciuto dal pubblico della infanzia come Cuoco Basilio). Ecco per tutti i piccoli spettatori, quindi, il racconto di un bambino che non è stato mangiato, la grande avventura di una strampalata banda di ragazzini alle prese con una casa maledetta ed abbandonata, con orchi, streghe, con una bibliotecaria un po' bislacca ed il suo gatto nero.

Questa è una storia che incolla sulla sedia anche il pubblico più irrequieto, un racconto teatrale brillante e colorato come una commedia, bianco e nero come un film «giallo» degli anni cinquanta.

Gli operatori della biblioteca settore ragazzi per l'occasione hanno preparato una vasta e sorprendente bibliografia di racconti, romanzi, saggi, tra il serio ed il faceto dedicati agli orchi e le streghe di tutti i tempi. L'ingresso è gratuito, lo spettacolo è consigliato a partire dai sei anni.

Per info
Teatro del Vento 035/799829 – Biblioteca sezione ragazzi 035/399161 www.teatrodelvento.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA