La DeLorean di «Ritorno al futuro»
rinasce elettrica a Bergamo: eccola

Rinasce a Bergamo la mitica auto DeLorean Dmc-12 del film «Ritorno al futuro». Sarà in versione elettrica e dal 25 ottobre si cimenterà nel primo viaggio a emissioni zero da Milano a Roma per raggiungere il Festival del cinema. Dietro il motore ecologico c'è lo zampino di Roberto Vezzi, 33 anni, di Bergamo, che guiderà l'auto nel tragitto verso la Capitale a 60-80 all'ora senza tratti autostradali.

Il progetto avveniristico è firmato da Wired Italia, Enel ed eCars-Now! Italy (la prima community open source dedicata alla trasformazione di auto a combustione in auto elettriche). L'impresa prenderà il via il 25 ottobre da Milano per fare tappa in diverse città italiane che accoglieranno e sosterranno energeticamente il bergamasco Roberto Vezzi e il navigatore Matteo Bordone, permettendo così l'arrivo della leggendaria DeLorean versione elettrica nella capitale il 28 ottobre, in occasione dell'apertura del Festival Internazionale del Film di Roma.

A 25 anni esatti dall'uscita nelle sale cinematografiche italiane di «Ritorno al futuro», film cult di Robert Zemeckis, Wired Italia ed eCars-Now! Italy, con il supporto di Enel, hanno deciso di tentare l'impresa di convertire la straordinaria macchina utilizzata da Doc e da Marty McFly per i loro viaggi spazio-temporali in un'auto elettrica.

Maggiori dettagli su L'Eco di Bergamo del 21 ottobre

© RIPRODUZIONE RISERVATA