Fondi del Pirellone
per 4 eventi culturali

Sono 4 le iniziative culturali in provincia di Bergamo che hanno ottenuto i contributi di Regione Lombardia, destinati ai progetti di integrazione europea. I fondi fanno parte dei 200.000 euro stanziati dalla Giunta, su proposta dell'assessore alla Cultura Buscemi.

Sono 4 le iniziative culturali in provincia di Bergamo che hanno ottenuto i contributi di Regione Lombardia, destinati ai progetti di integrazione europea. I fondi fanno parte dei 200.000 euro stanziati dalla Giunta regionale, su proposta dell'assessore alla Cultura Massimo Buscemi, finalizzati alla realizzazione di 44 eventi di promozione dell'integrazione europea. Hanno richiesto il contributo per il 2010 enti locali, università, scuole, fondazioni e associazioni culturali operanti in Lombardia senza fini di lucro.

I progetti finanziati riguardano la realizzazione di festival, rassegne, attività culturali e di spettacolo, che favoriscano il dialogo interculturale, la produzione e la divulgazione della cultura per l'integrazione europea, incluse la promozione e la cooperazione tra giovani artisti. I contributi sono stati concessi anche per attività culturali collegate a gemellaggi tra Comuni ed Enti locali con soggetti omologhi dei Paesi dell'Unione Europea, attività di studio, ricerca e divulgazione, sempre per la promozione dell'integrazione europea.

Questi gli eventi finanziati in provincia di Bergamo:

Comune di Sotto il Monte Giovanni XXIII, Italia Germania Polonia - Cultura e Identità Locali, 7.000 euro;

Università degli studi di Bergamo, Unione Europea e Cittadinanza Attiva: Carta dei Diritti Fondamentali, 3.000 euro;

Associazione Sotto le Stelle, Spinone al Lago, Festival Internazionale di Musica Teatro, 5.000 euro;

Associazione Galleria Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo, L'Arte di Raccontare l'Arte, 2.500 euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA