Seriate, allo Spazio Terzo Mondo
incontro con l'autore Gaspare D'Angelo

Sabatro 13 novembre alle 21.15 alla Libreria Spazio Terzo Mondo a Seriate (ingresso libero) si terrà la presentazione del libro di Gaspare D'Angelo «Peppino, cose nostre, varie ed eventuali» Il Sole di Tutti (2010). Conduce Susanna Pesenti, giornalista.

Sabatro 13 novembre alle 21.15 alla Libreria Spazio Terzo Mondo a Seriate (ingresso libero) si terrà la presentazione dell'ultimo libro di Gaspare D'Angelo «Peppino, cose nostre, varie ed eventuali» Il Sole di Tutti (2010). Coordina e conduce l'incontro Susanna Pesenti, giornalista de L'Eco di Bergamo.

Gaspare D'Angelo insegna Lingua e Civiltà Inglese all'I.T.I.S. Paleocapa (Bergamo), è stato per cinque anni Professore a Contratto di Didattica delle Lingue Straniere Moderne all'Università di Bergamo ed è giornalista freelance.

I suoi testi poetici sono stati inseriti in prestigiose antologie – anche scolastiche – come Accordi: Le strutture del testo, RCS Scuola, Edizioni Sansoni, Firenze 2002, di Dorotea Cotroneo. Ha pubblicato: Edward Bond nella nuova scena inglese (Prefazione di Salvatore Maiorana), Sintesi 1984; Frammenti di memoria (Prefazione di Franca Zanetti), Cultura Duemila 1993; Sciogliendo rugiada (Prefazione di Jacopo Fo), Momenti 1996; All?Ombra delle piazze (Prefazione di Nuccio Mula), Geraci 2002; Cartoline poetiche, Gruppo Fara, Stabile di Poesia Bergamo, 2005 (con una postfazione di Jacopo Fo alla seconda e terza edizione); Numero Zero, Il Sole di Tutti, Febbraio 2006; A futura memoria, (con uno scritto critico di Dario Franchi), Lavorodopo 7, Cgil Bergamo, Settembre 2006; Scuola, Squola in mutande (Prefazione di Maria Cristina Dalbosco), Il Sole di Tutti, 2006. Ha studiato recitazione con il drammaturgo inglese Edward Bond (Università di Palermo 1994) e con il Nobel Dario Fo (Libera Università di Alcatraz, Santa Cristina di Gubbio).

Dal ricavato di tutti i suoi recital e libri venduti, grazie anche ad una grande rete di amici, coperte le spese, sono state fatte opere di beneficienza per Emergency, Casa Memoria Peppino Impastato Cinisi, Centro Documentazione Giuseppe Impastato Palermo e Centro Guelawe in Burkina Faso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA