Giovedì 28 luglio 2011

Passeggiate Donizettiane 2011
Nel weekend quattro concerti

Dopo i primi appuntamenti di sabato 23 e domenica 24 luglio, che hanno avuto un grande successo, le Passeggiate Donizettiane edizione 2011 continuano con una nuova serie di quattro concerti concentrati lungo il fine settimana 30-31 luglio.

Si comincia sabato 30 luglio alle ore 18 con il concerto Jazz che vedrà protagonista il duo Francesco Chebat pianoforte, Martha J voce nell'originale sede del Lavatoio di via Mario Lupo. I giovani cantanti selezionati durante le audizioni 2010-2011 del Teatro Donizetti saranno invece i protagonisti del recital operistico con sede il Teatro Sociale di Bergamo Alta sabato 30 alle ore 21.

Domenica 31 luglio alle ore 11, nella sede storica dell'Ateneo, sempre in Città Alta, si esibiranno, secondo un ampio programma di collaborazione tra il Teatro Donizetti e l'Istituto Superiore di Studi Musicali G. Donizetti, gli allievi dello stesso Istituto. Ancora domenica 31, alle 18, concerto in collaborazione con l'Associazione Musica Aperta, inserito nel cartellone di Bergamo Estate, protagonista la pianista Yuko Ito.

Si tratta di appuntamento a scopo benefico il cui ricavato sarà devoluto a favore della ricostruzione del Giappone orientale, a seguito del disastroso terremoto con tsunami in quella regione.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata